Menu Content/Inhalt
Home arrow News Moli-sani arrow I volti della ricerca: il Progetto Moli-sani in mostra

I volti della ricerca: il Progetto Moli-sani in mostra PDF Stampa E-mail

 Inaugurata la mostra del calendario del Progetto Moli-sani 2009. Il taglio del nastro è stato affidato a un ospite d’eccezione: il professor Salvatore Panico, dell’Università di Napoli in visita nei Laboratori di Ricerca.

 


Dodici mesi in compagnia della ricerca. È questa l’anima del calendario 2009 del progetto Moli-sani che anche quest’anno mette in mostra gli scatti inediti di un’iniziativa giunta al suo quinto anniversario. Il ca-lendario del grande studio epidemiologico è ormai divenuto un classico, un piccolo compagno di scriva-nia che scandisce i mesi con consigli preziosi per la salute.

Ma l’edizione 2009 segna un traguardo importante per i Laboratori di Ricerca dell’Università Cattolica di Campobasso, grazie alla presenza dei primissimi dati del Progetto la cui prima fase è ormai in dirit-tura d’arrivo con oltre 23mila persone reclutate. Così, accanto alle immagini dei ricercatori, si ha la possi-bilità di scorgere un’istantanea inedita del Molise e dello stato di salute dei suoi cittadini, dal quadro delle abitudini di vita ai potenziali rischi di comportamenti non proprio virtuosi.

Dopo aver ritratto i giovani ricercatori molisani impegnati nel progetto, protagonisti dell’edizione di quest’anno, l’Associazione fotografica “Sei Torri” del capoluogo, con il contributo della Tipografia Lampo di Campobasso, ha deciso di mettere in vetrina le immagini, anche quelle inedite, organizzando una mostra nel suggestivo locale cittadino “La Dolce Vita”. Un modo per riportare la ricerca nel suo luo-go più naturale, tra la gente e per la gente, rispecchiando appieno il proposito dello studio che fa delle persone il suo “carburante” d’elezione.

E' possibile visitare la mostra fino al 16 maggio nei  locali dell’enoteca “La Dolce Vita” in viale Elena a Campobasso.

 
< Prec.   Pros. >
Scarica con il tasto destro il video Moli-sani
Moli-sani