Il timeline dello studio Moli-sani
Lo studio Moli-sani nasce da un’idea della Prof.ssa Licia Iacoviello e del Prof.re Giovanni de Gaetano nel lontano 2001…
Lo studio Moli-sani nasce da un’idea della Prof.ssa Licia Iacoviello e del Prof.re Giovanni de Gaetano nel lontano 2001…
Dalla collaborazione con la Fondazione Veronesi, nasce il nuovissimo questionario Moli-LOCK 2.0
Al tempo del COVID-19, il Progetto Moli-sani incontra la gente e lo fa telematicamente. Parte il questionario Moli-LOCK!!!
Spostamento della Banca biologica del Progetto MOLI-SANI nella nuova sede, l’IRCCS Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed di Pozzilli (IS).
A poco più di due anni dal suo inizio, il progetto Moli-sani approda sulla costa. Lo studio che sta reclutando migliaia di cittadini della regione, e che punta a quota 25.000, si sposta a Termoli.
Il Progetto Moli-sani ha raggiunto quota 10.000 partecipanti. Il traguardo è stato questa volta tagliato al femminile, dalla signora Giovannina Dardone. La diecimillesima moli-sana è una giovane trentanovenne mamma di due figlie.
La 5.000 molisana è una allegra signora di 79 anni. Si chiama Santoro Annunziata Maria, è nata a Campobasso, ha vissuto da sempre attorniata dall’affetto delle suoi familiari.
Martedì, 9 Maggio 2006, in occasione della presentazione dello studio “Moli-sani” a Roma, lo staff del sito moli-sani.org e moli-sani.eu ha messo in linea il video “Progetto Moli-sani – Ricerca e Salute incontrano la Gente”.
E’ la Signora Dora Cianfagna la quattromillesima “moli-sana”. Questa mattina la simpatica signora di 77 anni ha partecipato a tutte le fasi del progetto Moli-sani, sottoponendosi agli esami e rispondendo alle domande di questo grande progetto scientifico di ricerca e prevenzione.
Il Progetto Moli-sani è arrivato a mille partecipanti, un traguardo che testimonia l’entusiasmo con cui la gente del Molise sta rispondendo all’invito dei Laboratori di Ricerca della Cattolica di Campobasso.