Perché questo progetto

Il Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione dell’IRCCS Neuromed sta conducendo uno studio epidemiologico sui cambiamenti nello stile di vita e nel rischio di malattia che l’epidemia da COVID-19 e il conseguente lockdown hanno provocato. Lo studio Moli-LOCK coinvolge i 25mila partecipanti dello studio Moli-sani che dal 2005 contribuiscono all’avanzamento della conoscenza scientifica a livello internazionale.

Lo studio Moli-LOCK è stato approvato dal Comitato Etico istituzionale dell’istituto Neuromed. I suoi dati personali saranno trattati secondo i criteri di salvaguardia della privacy, nel rispetto del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR). I risultati ottenuti da questa ricerca offrono un contributo importante per la comprensione delle conseguenze del COVID-19 e fornire uno strumento di sorveglianza utile per le fasi successive della pandemia.

Le chiediamo di dedicare 10 minuti del suo tempo alla compilazione del questionario, invitandola a compilarlo in un’unica volta perché non sarà possibile salvare le informazioni inserite.

Grazie per la sua preziosa collaborazione da parte di tutti noi ricercatori.